10, 20, 30 ….

 

10, 20, 30…ORA TOCCA A TE!

Lezione 6

  1. Peer education
  2. programmare con Arduino Uno

Lezione 5

Attività laboratoriale

 

Lezione 4

  1. Attività di brain storming per l’individuazione dei parametri necessari per la realizzazione dell’impianto
  2. Attività laboratoriale: misurazione dei parametri individuati con appositi strumenti
  3. Giochi di compravendita: quanto spendiamo?

Lezione 3

  1. Attività laboratoriale in piccoli gruppi: rilevamento dei perimetri da servire con l’impianto di irrigazione;
  2.  riproduzione grafica in scala sulla base delle rilevazioni;
  3.  riproduzione grafica in scala sulla base delle rilevazioni.

Secondo incontro

  1. Attività laboratoriale ludico-comunicativa: la geometria con le mattonelle del pavimento;
  2. rilevazione di perimetri con adeguati strumenti;
  3.  attività di socializzazione delle conoscenze acquisite.

 

Primo incontro

  1. Presentazione  degli alunni, anche attraverso la somministrazione di un questionario sulle loro caratteristiche e attitudini personali;
  2. descrizione delle varie attività previste dal modulo, anche con la visione di slides appositamente elaborate.
  3. attività di riduzione in scala;
  4. visione di un video sulla realizzazione di un impianto di irrigazione.

 

Precedente 1,2, 3...ora tocca a te! Successivo Investigatori del testo