Giochi sportivi studenteschi: il “Collodi-Marini” protagonista a Pescara

Dalla Redazione di MARSICA SPORTIVA

Pescara. Ai giochi sportivi studenteschi di Pescara, l’Istituto Comprensivo “Collodi – Marini” ha messo in campo le migliori
risorse per favorire e promuovere la pratica sportiva. Il lavoro e l’impegno pagano e i risultati non sono tardati ad arrivare, collodi marini (1)
tanto che nella mattinata di martedì 3 Maggio, si è disputata la Finale Regionale di Atletica Leggera riservata alle prime due squadre classificate nelle precedenti fasi provinciali. Per il “Collodi-Marini sicuramente già un bel risultato essere presenti all’importante manifestazione pescarese, ma poi, essere protagonisti e vincenti in una disciplina tecnica come il salto in lungo, è stato qualcosa di davvero speciale e inaspettato. Valeria Buongiovanni è salita sul gradino più alto del podio con un ottimo 4,34 MT nella gara del 3lungo, Giorgia Di Sciullo è arrivata terza nel salto in alto e la staffetta 4 x 100 si è battuta fino all’ultimo centimetro guadagnando un ottimo terzo posto. Risultati, questi, che diventano ancora più importanti se si considera che queste ragazze frequentano la classe seconda e che quindi il prossimo anno potranno essere sicuramente molto più competitive, visti l’entusiasmo e l’impegno che stanno mettendo in campo.

collodi marini (3)“Ora bisogna concentrarsi sull’imminente appuntamento della finale nazionale – commentano i docenti di attività motoria dell’Istituto –  per la nostra Valeria Buongiovanni sarà sicuramente una prova molto impegnativa, ma conoscendo la sua tenacia, ci aspettiamo ancora un risultato importantissimo. Forza Valeria!

Precedente CLASSIFICA FINALE "LIBROGAME 2016" Successivo FINALISSIMA LIBROGAME: un altro bel successo