Gara conclusiva del torneo di lettura: IL LIBROGAME (VIII edizione)

Si è conclusa ieri, in modalità un po’ insolita, ma altrettanto avvincente, l’edizione n.8 del torneo di lettura “IL LIBROGAME”, che ha visto protagoniste 43 classi, tra quinte di Scuola Primaria e prime della Secondaria di primo grado. Questi gli Istituti partecipanti:

I.C. Comprensivo Collodi – Marini

I.C. Corradini – Pomilio

I.C. Comprensivo Mazzini-Fermi

I.C. Comprensivo Vivenza-Giovanni XXIII

I.C. Comprensivo Celano

I.C. Comprensivo Pescina

I.C. Comprensivo Balsorano

I.C. Comprensivo “D. Alighieri” L’Aquila

I.C. Comprensivo “G. Rodari” L’Aquila

I.C. Comprensivo “I. Montanelli” Roma

Come da consolidata tradizione, in 40 minuti di tempo gli alunni partecipanti si sono sfidati rispondendo a 30 domande di vario tipo sul contenuto dei due libri proposti quest’anno: “LE STREGHE” di Roald Dahl e “MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI” di Giacomo Mazzariol. Entusiasmo alle stelle e tanta voglia di mettersi in gioco, anche se tutte le fasi del torneo si sono svolte in modalità online, vista la situazione determinata dalla pandemia che ha caratterizzato l’intero anno scolastico. Al termine della gara, sono risultate vincitrici le seguenti squadre:

  1. classe 5B – Scuola Primaria “Boltar” I.C. “I. Montanelli” di Roma
  2. classe 5 A – Scuola Primaria “Pomilio”  I.C. Corradini – Pomilio
  3. classe 1G – Secondaria di primo grado “C. Corradini”  I.C. “Corradini-Pomilio

Referente del Progetto: prof.ssa Marina Iacovitti, con la collaborazione della prof.ssa Simona De Stefano. Il supporto tecnico è stato del prof. Manfredo Parisse, la locandina è opera della prof.ssa Annalisa Lucarelli

Complimenti a tutti e congratulazioni vivissime alle classi vincitrici del torneo!

 

 

 

Precedente Scuola dell'infanzia di Caruscino - "La volpe Sophia e la filosofia" (ultima parte) Successivo Passeggiando per Alba Fucens (classe 5 - Primaria S. Pelino)