Al via LegoMago…il progetto di robotica

Il  giorno 14 marzo alle ore 16.30, presso i locali della Scuola Primaria di via Fucino – I.C. Collodi – Marini di Avezzano, le insegnanti Angela Geminiani e Nicoletta Crescenzi, rispettivamente referente e docente del progetto di robotica LegoMago, hanno incontrato l’Ing. Luca De Santis, in rappresentanza della “Fondazione Micron”, per pianificare l’utilizzo dei fondi ricevuti e condividere modalità, tempistica e attuazione del progetto.

Questa prima fase sperimentale si rivolge alle eccellenze delle classi quinte di Scuola Primaria e prime di Scuola Secondaria di primo grado e prevede dieci incontri che si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre 2016.

Il progetto prevede una visita guidata presso i laboratori Micron, eventi pubblici e pubblicazioni sul blog dell’I.C. e sui siti tematici.

Si utilizzeranno i kit Lego WeDo 2.0.

Nicoletta Crescenzi

Precedente Giornata del dono e Concorso "Donare, molto più di un semplice dare" Successivo l'I.C. Collodi-Marini a Roma: dall'Ara Pacis al Vittoriano - Belle époque, Toulouse Lautrec e i migranti italiani