Giornata mondiale del diabete

  • diabeteAi dirigenti scolastici
    delle Scuole del Comune  di Avezzano

 

entile dirigente scolastico,

come ogni anno è in programma a novembre la Giornata Mondiale del Diabete, un grande evento di sensibilizzazione e informazione su questa patologia che, come certamente saprà, sta diventando una vera e propria epidemia a livello globale. In Italia sono oltre 3 milioni le persone malate e molte altre ne soffrono senza saperlo.

Dal 1991 il 14 novembre viene dedicato alla Giornata Mondiale del Diabete. Dal 20 dicembre 2006 le Nazioni Unite hanno proclamato questa data come “a United Nations Day”. La Giornata Mondiale del Diabete è un evento promosso dalla International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità allo scopo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica.

Quest’anno in Italia l’appuntamento è fissato per la settimana che va dal 7 al 13 novembre.  Il tema di questa edizione è “Occhi sul diabete”.

Tra le iniziative proposte nella nostra Città, oltre all’illuminazione di blu del Palazzo Municipale, del Monumento ai Caduti, del Castello Orsini, nei giorni 11, 12 e 13 novembre, si svolgerà, sabato 12 novembre, con inizio alle ore 16, al Castello Orsini, una manifestazione su “IL CANE A GUARDIA DEL DIABETE”, come rilevabile nella locandina allegata.

Data la rilevanza dell’argomento, sarebbe oltremodo gradita una sua presenza e quella dei docenti e degli alunni della Sua scuola.

Ringraziandola infinitamente per l’attenzione, che spero vorrà darci, Le rivolgiamo i più cordiali saluti.

 

 

Il presidente della Pro Loco

Edoardo Tudico

  Il presidente della Fondazione Giano

Monia Gentile

 

Avezzano, 7 novembre 2016

Precedente Alla scoperta dei tesori di Gaia (in collaborazione con l'Istituto Agrario) Successivo Iniziative della biblioteca di quartiere: i venerdì musicali del "Collodi - Marini"