Librogame, terza edizione!

Visto il successo delle due precedenti edizioni, l’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” di Avezzano ripropone, anche per il corrente a.s. 2015-2016, il Progetto

Il Librogame”, continuando nell’intenzione di promuovere itinerari e strategie volti a suscitare curiosità e amore per i libri e a far emergere il bisogno e il piacere della lettura. Finalità ultima del nostro Progetto, infatti, rimane il superamento di quest’ultima come “dovere scolastico” per puntare ad un orizzonte più ampio che coinvolga le emozioni, i sentimenti, le esperienze affettivo-relazionali e sociali e dove il libro stesso si trasformi in una fonte di piacere e di svago.

Il Progetto “Il Librogame”, attraverso una piacevole esperienza di gioco di squadra, propone ai ragazzi modalità di lettura legate ai principi della partecipazione, della cooperazione e del divertimento, rivendicando il potere evocativo della parola e delle pagine scritte, in contrapposizione ad un’invadente, spesso limitante, cultura dell’immagine.

Scarica il progetto LIBROGAME 3

Precedente Una nuova sfida Successivo Apriamo le porte