PON: “Lasciando traccia di sé, tra arte e natura”

Ha preso avvio oggi, 9 novembre 2019, il modulo PON: “Lasciando traccia di sé, tra arte e natura” che vede protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia del plesso di Paterno. Il primo incontro, intitolato “Finestre aperte sul territorio” ha permesso di presentare le peculiarità territoriali naturali e artistiche della regione Abruzzo, in particolare il Parco Nazionale, “i magnifici quattro”, cioè le specie più rappresentative dell’ambiente parco (l’orso, il lupo, l’aquila e la lince), il castello Piccolomini di Celano e il lago del Fucino.

Docente esperto: Arianna Alfonsi                                                                      Docente tutor: Anna Costa

 

SECONDO  INCONTRO

Secondo incontro del percorso PON: “Lasciando traccia di se’, tra arte e natura”. I bambini della Scuola dell’Infanzia sono stati protagonisti attivi all’interno dei due laboratori proposti:

– Laboratorio linguistico, verbale e visivo
(con la lettura della poesia: “I pastori” e della storia intitolata: “Il castello fatato e poi con la visione di un filmato sul Parco Nazionale d’Abruzzo

– Laboratorio grafico, pittorico e manipolativo (con la rielaborazione grafica del castello e del parco naturale).

 

TERZO  INCONTRO

Terzo incontro per il percorso PON: “Lasciando traccia di se’, tra arte e natura” (Scuola dell’infanzia del plesso di…

Gepostet von Quelli del Collodi Marini am Samstag, 7. Dezember 2019

QUARTO  INCONTRO

Percorso PON: “Lasciando traccia di sé, tra arte e natura”. Archelogi per un giorno: uscita didattica presso il castello…

Gepostet von Quelli del Collodi Marini am Dienstag, 28. Januar 2020

QUINTO  INCONTRO

Percorso PON: “Lasciando traccia di sé, tra arte e natura”. Ultimo incontro per i piccoli alunni della Scuola dell'…

Gepostet von Quelli del Collodi Marini am Sonntag, 9. Februar 2020

 

Precedente Torna "LIBRIAMOCI", giornate di lettura nelle scuole (11-16 Novembre 2019) Successivo PON: "In cooperativa per organizzare l'open day"