Premio nazionale ANDERSEN: la sez. A della Scuola dell’Infanzia “Collodi” tra i vincitori

Si è tenuta questa mattina, 12 Giugno 2021, presso i locali dell’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante (GE), la premiazione nazionale dell’edizione n.54 del “Premio H.C.ANDERSEN”.
Per la sezione “Baia delle Favole”, nella categoria 3-6 anni, è stata premiata la sez A della nostra Scuola dell’Infanzia “C. Collodi”, con la fiaba inedita: “Alex e il mago acchiappapaure”. La storia vincitrice è il risultato di un progetto curricolare di filosofia e di comprensione del testo curato dall’ins. Anna Costa, nel corso dell’anno scolastico appena concluso. Con delicatezza e parole leggere, il racconto mette in luce il coraggio che i bambini scoprono pian piano dentro di sé per affrontare le loro paure e per crescere sereni nel mondo.
Complimentissimi ai piccoli alunni e alla loro insegnante (nella prima foto in compagnia della dott.ssa Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante).
Precedente A SPASSO NEL TEMPO ... (classe 5 B Primaria "Gandin") Successivo Concorso: "Corradino di Svevia a scuola" Tra i vincitori, Altiero Morelli della 5B "Gandin"