SPORTELLO DI COUNSELING e MEDIAZIONE

L’Istituto Comprensivo Collodi-Marini di Avezzano offre alla sua comunità scolastica un nuovo servizio, totalmente gratuito, di “Counseling e Mediazione” a cura della dott.ssa Anna Notarantonio; ne possono fruire gli alunni, i genitori, gli insegnanti. Attraverso l’attivazione di un Centro di Ascolto, la scuola persegue l’obiettivo di promuovere il benessere degli alunni, coinvolgendo tutte le figure di riferimento che ruotano intorno ad essi.
1. I bisogni degli alunni sono considerati nella piena totalità e unicità, senza tralasciare alcun aspetto sia personale che socio-ambientale.
2. I genitori possono accedere sia singolarmente che in coppia. La funzione della consulenza genitoriale è focalizzata a sostenere la famiglia nella risoluzione di specifici problemi relativi alla crescita, all’educazione e all’apprendimento dei loro figli.
3. Gli insegnanti possono accedere sia singolarmente sia in gruppi di colleghi. Il focus riguarda le difficoltà di relazione e di comunicazione con la classe o in relazione a particolari dinamiche con un singolo studente.
Sedi e giorni di apertura:
– primo e terzo venerdì del mese, dalle 15 alle 17, in via Bolzano n.27, Avezzano, (AQ).
– secondo e quarto venerdì del mese, dalle 15 alle 17, in via Fracassi (Scuola dell’Infanzia), Paterno, (AQ).

 

Precedente Certificato di qualità eTwinning per la Scuola dell'Infanzia "C. Collodi" Successivo "LIBRIAMOCI, Giornate di lettura nelle scuole" - Edizione 2021