“L’isola dei fumosi” – Campagna AIRC contro il tabagismo

https://isoladeifumosi.airc.it/

Gentile Dirigente,

da anni AIRC si distingue per un approccio didattico efficace a temi complessi come la prevenzione, la ricerca scientifica, la biologia e la cura del cancro. Tra gli argomenti affrontati, AIRC propone un percorso ludico educativo per sensibilizzare sui danni del tabagismo, sempre più diffuso tra i giovani. Grazie al videogioco de “L’Isola dei fumosi” sconfiggere il fumo diventa un gioco da ragazzi: la nuova edizione del contest propone una sfida a tre livelli, primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado, per conquistare 1.000 punti al videogioco e realizzare un elaborato (video, disegno e testo) per una Campagna contro il fumo. Tra i premi in palio, microscopi per le classi e giornate da ricercatori. Siete pronti? Riparte la sfida!

Primarie e secondarie di I grado partecipano come classi: accumulano almeno 1.000 punti e realizzano un elaborato (video, disegno o testo) per una Campagna contro il fumo: i migliori vincono microscopi e biblioteca per la classe!

Per le secondarie di II grado partecipano i singoli studenti: ciascuno accumula almeno 1.000 punti e realizza un elaborato: i migliori vincono giornate da ricercatori nei laboratori di IFOM!

Il progetto rientra in una più ampia proposta di materiali e attività per sensibilizzare le nuove generazioni a stili di vita salutari, per promuovere l’importanza della ricerca e dell’impegno sociale. Il materiale didattico comprende: news sui danni del fumo e del tabacco e sulla missione di AIRC, quiz a risposta chiusa e schede del Ricercatore.

 

AIRC nelle scuole – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Viale Isonzo, 25 – 20135 Milano  –  Tel. 02 7797265/215 – 02 89457979

scuola.airc.it

 

 

Precedente Concorso Letterario "A.A. Fantascienza Cercasi" (II edizione) Successivo Concorso Nazionale: "Un patrimonio da salvare"